Il 10/10 ricorre la Giornata Mondiale della Salute Mentale. Diventare autonomi, spostarsi per le proprie esigenze, viaggiare, spesso solo con trasporto pubblico non potendo usufruire di veicoli privati, sono sfide importanti per tutti ma ancor più per chi soffre di disturbi mentali.
TUTraP-APS vuol prendersi a cuore anche il tema del diritto alla mobilità di chi soffre di disturbi mentali. Tale attenzione sembra essere ben riposta alla luce del tema della Giornata 2023: “La salute mentale è un diritto umano universale“. L’esercizio del diritto alla salute mentale è sostenuto non poco dalla possibilità di spostarsi in modo confortevole ed efficiente.
Il Presidente Quinzi ha già preso contatto con il Presidente della Commissione Servizi Sociali del I Municipio di Roma Capitale, Giorgio Benigni, per verificare la possibilità di una collaborazione tra la Pubblica Amministrazione e TUTraP-APS.
Al fine di promuovere il progetto, l’Associazione intende valorizzare la Giornata attraverso la partecipazione all’evento programmato il 10/10 alla Stazione Termini (Roma), dalle 16:00 alle 17:30. Accanto a Chiara Capone, Tecnica della Riabilitazione Psichiatrica, a Patryk K., ospite di una Struttura Residenziale, e ad Aureliano Stingi, Testimonial dell’evento, il Presidente Quinzi sarà presente per sensibilizzare sui progetti dell’Associazione e intervenire nel video realizzato per celebrare la Giornata Mondiale della Salute Mentale 2023.
Chi volesse contribuire con una donazione ai progetti per la mobilità delle persone con disagio mentale, può effettuare un versamento tramite bonifico bancario a
TUTraP-APS
IBAN IT03X0623003243000030690669
CRÉDIT AGRICOLE
CAUSALE: “ELARGIZIONE LIBERALE 10/10”