Apprendiamo dal plurisettimanale RomaToday con grande turbamento la notizia della morte di un Utente investito mentre era in attesa alla fermata del bus.
Ricordiamo che TUTraP-APS durante i lavori della Consulta Cittadina Sicurezza Stradale, Mobilità Dolce e Sostenibilità ha denunciato lo stato di pericolo di numerose fermate.
La stessa iniziativa FermateSfigate promossa dall’Associazione aveva e ha lo scopo di portare all’attenzione dell’Amministrazione Capitolina una condizione di grave trascuratezza della sicurezza degli Utenti del Trasporto Pubblico in salita e in discesa dai mezzi.
Il Presidente Quinzi, a nome suo personale e a nome dell’Associazione che rappresenta, esprime ai familiari dell’Utente investito i sensi del più commosso cordoglio.
Al tempo stesso rinnova all’Amministrazione di Roma Capitale l’appello a provvedere con tempestività e urgenza alla protezione degli Utenti, adottando tutte le misure necessarie a rendere le fermate dei mezzi di superficie confortevoli e sicure.