TUTraP-APS ha aderito alla Lettera appello per contribuire alla redazione della delibera sulla nuova disciplina di circolazione e sosta dei bus turistici a Roma (scarica) promossa da Carteinregola, Motus, Roma Ricerca Roma.

Il testo con le relative adesioni si può consultare online all’indirizzo https://www.carteinregola.it/index.php/lettera-appello-al-sindaco-per-la-circolazione-e-la-sosta-dei-bus-turistici/

La Lettera-Appello è stata presentata oggi, 3 aprile 2024, con la partecipazione dei proponenti, di quanti hanno aderito nonché di un folto pubblico, in presenza e in diretta streaming .

La preoccupazione di Associazioni e Cittadini è relativa alla circolazione e alla sosta dei bus turistici, fin da oggi e in previsione del Giubileo 2025. Come si trova scritto nella Lettera-Appello “i pullman turistici sono da tempo in conflitto con i residenti e il paesaggio urbano“. Si chiedono i promotori se si possa “risolvere questo conflitto senza limitare e anzi migliorando l’accoglienza turistica della capitale“. La risposta è che è possibile “inserendo il problema all’interno di una soluzione di sistema rappresentata dall’efficientamento del servizio pubblico“.

La Lettera-Appello giungerà oggi stesso all’attenzione del Sindaco, dell’Assessore alla Mobilità e dei 15 Municipi di Roma Capitale.

0